statistiche siti
https://www.senzaweb.it/wp-content/uploads/Popolarità-di-un-sito.jpg

Il miglior modo per far conoscere il tuo sito web

Popolarità di un sito webPer aumentare la popolarità di un sito web si cerca di appropriarsi di quanti più backlink possibili. Uno degli sbagli più comuni è quello di iscrivere il sito su qualunque tipo di directory e di comprare backlink da siti pieni zeppi di link in uscita.

La popolarità si acquista pian piano, si inizia con far conoscere il sito ai motori di ricerca, primo da prendere in considerazione tra tutti è proprio Google.

Si va avanti, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, con la segnalazione del sito nelle varie directory.
Non è un lavoro che impiega poco tempo, bisogna prestare molta attenzione, con il tempo e con tanto sudore è possibile raggiungere dei risultati.

http://senzaweb.it/wp-content/uploads/Calcolo-keyword-density.jpg

Calcola la keyword density di una pagina web

Calcolo keyword densityKeyword Density Calculator è uno strumento online gratis, con il quale è possibile ottenere la percentuale della keyword density, ovvero della densità delle parole chiave presenti all’interno di una singola pagina web.
Questo strumento, analizza le parole chiave (keyword) e le frasi chiave (keyphrase) scritte all’interno di una pagina web. Le estrapola e ti fornisce la percentuale della loro presenza all’interno del testo presente in una pagina.

http://senzaweb.it/wp-content/uploads/Scambio-link.jpg

Scambio link per aumentare la popolarità

Scambio linkLo scambio link inizialmente è nato per lo scopo di aumentare le visite di un sito, i classici “siti amici”, ovvero io inserisco il link del tuo sito e tu ricambi con il mio.
Questa tecnica è ancora in uso ed adesso viene utilizzata per aumentare la popolarità di un sito.
Se usato bene, può diventare un ottimo strumento SEO, viceversa potrebbe penalizzarti o comunque non essere di giovamento.
Devi fare attenzione ai siti con i quali decidi di effettuare uno scambio link…

http://senzaweb.it/wp-content/uploads/consulente-SEO.gif

Ottimizzare un sito sui motori di ricerca affidandosi ad un consulente SEO

consulente SEOQuando si crea un sito la cosa più importante è quella di ottimizzare le pagine del sito. Bisogna sempre fare attenzione soprattutto al contenuto, il quale deve essere nuovo e non copiato, ma anche al titolo che con poche parole deve riassumere il contenuto della pagina, ed i meta-tag da inserire in ogni pagina come la descrizione (description) e le parole chiave (keywords).
Ma questo non basta, infatti un sito, per avere successo, deve essere presente all’interno dei motori di ricerca e soprattutto deve trovarsi nelle prime posizioni o pagine dei risultati di ricerca.

http://senzaweb.it/wp-content/uploads/Plugin-Wordpress-SEO.png

Plugin WordPress per ottimizzare il blog nei motori di ricerca

Plugin Wordpress SEOAnche per un blog costruito con Wordpress è di fondamentale importanza farsi trovare dai motori di ricerca e quindi è importante ottimizzare Wordpress per i motori di ricerca.
Di default Wordpress non è un granchè per il lato SEO, anzi al dire il vero è proprio pessimo: ogni pagina (articolo, pagina, categoria, ecc…) è sprovvista del meta tag per la descrizione e per le keywords, inoltre i titoli possono risultare poco ottimizzati.
Per fortuna Wordpress ha un plugin per tutto e All in one seo pack è proprio quello che fa al caso nostro.

http://senzaweb.it/wp-content/uploads/Posizione-del-tuo-sito-su-Google-150x150.png

Conoscere la posizione su Google del tuo sito

Posizione del tuo sito su GoogleSapere se il nostro sito è presente nei primi 100 risultati di Google è molto importante (anche perchè se non è nella top 100 vuol dire che abbiamo un piccolo problemino da dover risolvere al più presto!).
Di solito cosa facciamo? Andiamo su Google e nel form di ricerca scriviamo la keyword con la quale vorremmo trovare il nostro sito. A questo punto sfogliamo pagina dopo pagina, per poi magari accorgerci che non è indicizzato nei primi 100 risultati. Abbiamo perso tempo. Vediamo come possiamo velocizzare…