statistiche siti

Quali sono le parole più cercate su Google?

http://senzaweb.it/wp-content/uploads/google-statistiche-di-ricerca.png

Possiamo sapere quali sono le ricerche più effettuate su Google?

La risposta a questa domanda è si. Possiamo vedere il trend delle ricerche, ovvero ciò che va di moda cercare in questo momento o comunque di cosa si interessano attualmente gli utenti del web.

Il primo tool messo a disposizione da Google e raggiungibile da tutti è il Google Trends, il quale viene aggiornato ogni tot di minuti e dove puoi selezionare la data precisa in cui visualizzare le ricerche maggiormente effettuate.
Google Trends però non ti da la possibilità di scegliere la nazione, infatti puoi guardare solamente le tendenze degli USA.

Il secondo tool online, sempre reperibile sul sito di Google, è Google Zeitgeist. Questo link ti porta a visualizzare tutte le tendenze di ricerca effettuati con google.it

Lo strumento on-line sempre di proprietà di Google a cui secondo me bisogna prestare più attenzione è Google Statistiche di ricerca.

google statistiche per la ricerca

Con Google Statistiche di ricerca puoi visionare quali sono le ricerche più effettuate inserendo dei filtri, potendo selezionare:

  • Il periodo di tempo (7 giorni, un mese, un anno, oppure un periodo di tempo preciso);
  • L’area geografica, ovvero puoi scegliere in quale nazione vuoi verificare le ricerche e nel caso in cui dovessi cercare all’interno dell’Italia, ti sarà data anche la scelta di selezionare una regione;
  • Le categorie in cui andare a cercare;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *