statistiche siti

Scaricare video da youtube gratis

https://www.senzaweb.it/wp-content/uploads/video-youtube.jpg

Semplice guida su come scaricare video da youtube gratis online o tramite software

video youtubeTi sarà capitato sicuramente di guardare un video su youtube che ti piaceva tantissimo e di volerlo scaricare sul tuo computer, in modo tale da poterlo guardare ogni volta che vuoi, ed anche masterizzarlo in un cd per poi vederlo nel tuo televisore o nel tuo ipod, senza essere obbligato a connetterti su internet.
Per poter scaricare video da youtube gratis puoi utilizzare delle applicazioni online, delle estensioni (se utilizzi Firefox) oppure dei programmi gratis da installare sul tuo computer.

Scaricare video youtube con delle applicazioni online

La prima opzione per poter scaricare video da youtube consiste nel visitare alcuni siti che tramite degli script interni, ti danno la possibilità di scaricare un video yuotube sul tuo computer, inserendo semplicemente l’url del video.

Di siti che ti offrono lo stesso servizio ce ne sono tanti, il più utilizzato e forse addirittura il migliore in rete, è keepvid.com .

Basta accedere sul sito, inserire l’url del video youtube, cliccare su “download” e successivamente scegliere il formato da scaricare.

Scaricare video youtube con estensioni Firefox

Un servizio comodissimo per scaricare i video da youtube è Easy YouTube Video Downloader che puoi installare sul tuo browser Firefox andando su Strumenti > Componenti aggiuntivi.

Dopo aver installato questo componente ed aver riavviato Firefox, trovi il pulsantino di download direttamente nella pagina di youtube del video da scaricare, esattamente sotto il player.

Scaricare video youtube con dei programmi

Un ulteriore possibilità per scaricare i video è data da alcuni programmi gratis che puoi installare sul tuo computer.

Uno dei migliori programmi gratis in circolazione è Free YouTube Download, il quale ti consente di scaricare più video contemporaneamente e di selezionare sia il tipo di formato che la sua qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *