Inserire sito nei motori di ricerca – Indicizzazione

Come possiamo fare apparire il nostro sito sui più noti motori di ricerca (search engine)?

Per iniziare dobbiamo scegliere i giusti meta tag, quali description e keywords.
Dopo aver prestato attenzione ai meta tag possiamo iniziare a segnalare il nostro sito sui più importanti motori di ricerca.

Indicizza gratis il tuo sito sui maggiori motori di ricerca

Quali sono i motori di ricerca più importanti?

I motori di ricerca più famosi e più utilizzati sono sicuramente:
-Google (aggiungi l’url del tuo sito su Google)
-Yahoo! (aggiungi l’url del tuo sito su Yahoo!)
-Msn (aggiungi l’url del tuo sito su Msn)

Puoi registrare il tuo sito anche su altri motori di ricerca quali:

Yahoo, Arianna, SplatSearch, Alexa, Claymont, ExactSeek, AddFind, Unasked, ScrubTheWeb, AtomicBot, Tripple, LookClick, Abacho, Acoon, Google (Canada), Google (Francia), Google (Spagna), Google (Italia), Google (Germania), Google (Svizzera), Subjex, SearchWarp, BigFinder, SearchSight, FreeFind, SurfGopher, WhatUSeek.

Devi semplicemente cliccare sul banner seguente ed inserire l’url del tuo sito:

Iscrivere il tuo sito in altri motori di ricerca (anche non italiani):

Il sito submission ti da la possibilità di iscrivere il tuo sito su decine e decine di motori di ricerca italiani, ma anche di altri paesi.
Per registrare gratuitamente il tuo sito nei motori di ricerca italiani clicca qui oppure per registrare il sito in motori di ricerca di altri Paesi clicca qui e scegli la lingua del motore di ricerca in cui desideri iscrivere il tuo sito.

Affinchè Google ed altri search engine possano indicizzare il tuo sito bisogna far passare un po’ di tempo, nulla è immediato!

Quante pagine del tuo sito sono indicizzate dai principali motori di ricerca?

Per vedere se e quante pagine sono indicizzate sui motori di ricerca (Google, Yahoo!, MSN, AllTheWeb, AltaVista, Lycos, AOL) puoi cliccare qui , inserire l’url del tuo sito e scoprire quante e quali pagine sono indicizzate per ogni motore di ricerca citato.

Se volessimo sapere quante e quali pagine il motore di ricerca ti ha indicizzato, potremmo inserire nel campo “search” il seguente dato:

site:senzaweb.it

Ovviamente cambiate l’url “senzaweb.it” con quella del vostro sito e non lasciate spazi tra i due puntini (:) e l’url del sito.
Ad esempio per sapere quante e quali pagine sono state indicizzate di questo sito (senzaweb.it) sul motore di ricerca Google clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *