statistiche siti

Impostare l’anteprima dei post da condividere su Facebook

http://senzaweb.it/wp-content/uploads/Anteprima-post-facebook.png

Come impostare l’immagine d’anteprima nei post condivisi su Facebook

Anteprima post facebook

Se hai un sito web ed hai anche una relativa fanpage su Facebook in cui pubblichi gli ultimi articoli o le pagine presenti sul tuo sito, sicuramente ti sarai trovato a che fare con l’immagine d’anteprima.

Clicchi sul pulsante “condividi” e ti ritrovi con 5-7-10 immagini da scegliere, e la prima immagine che appare non c’entra niente con il tema della pagina che vuoi condividere… Hai appena rovinato un buon post!

Non tutti i visitatori che condividono le pagine, perdono il tempo a scegliere l’immagine più adatta al post, per cui è possibile che quel post passi inosservato agli occhi degli amici del tizio che ha condiviso la tua pagina nella sua bacheca.

Mentre effettui la condivisione, hai la possibilità di scegliere un’immagine d’anteprima del post, con il click sul “mi piace” di un post, non hai la possibilità di cambiare l’immagine.

Anteprima post su Facebook

Impostare un’immagine di default in una pagina web è abbastanza facile, basta utilizzare il tag link:

Questo tag va inserito all’interno del tag head e va modificato secondo le proprie esigenze. Se devi inserire questo tag all’interno di una pagina web con estensione .php, potresti fare in questo modo:

';
?>

Commenti

C'è un solo commento

  • fabio

    Articolo interessante. Occhio però, quando fb legge l’immagine una volta, la memorizza e anche se si cambia l’immagine nel href rimane sempre la prima. C’è un trucchetto per risolvere questo..

    andate su https://developers.facebook.com/tools/debug

    inserite il link ed eseguite il debug…facebook riaggiornerà l’immagine dell’anteprima. Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *