statistiche siti

Modificare il numero di parole del riassunto dei feed Worpdress

http://senzaweb.it/wp-content/uploads/cambiare-numero-excerpt-feed-widget.png

Come cambiare il numero delle parole che si trovano nel riassunto contenuto all’interno del widget per i feed di WordPress.

Modificare il numero di parole dell'excerpt del widget feedAndando nel pannello amministrativo di WordPress, selezionando “widget” puoi inserire il widget dei feed, così facendo potrai inserire nella tua sidebar gli ultimi articoli provenienti da un determinato feed (ad esempio dal feed del tuo blog WordPress). Puoi scegliere se visualizzare solamente il titolo dell’articolo oppure anche il riassunto. Il riassunto (excerpt) taglia di default il contenuto, prendendo le prime 360 lettere. In questo articolo ti spiegherò come modificare questo valore.

Modificando il numero di lettere visualizzabili del riassunto, non cambierà in alcun modo la lunghezza dei feed che di solito trovi nella pagina nomesito.it/feed .

Come cambiare la lunghezza dei feed visibile nei widget della sidebar?

La prima cosa che devi fare è quella di accedere al tuo spazio web ed aprire il file default-widgets.php che si trova nella cartella /wp-includes/ .

Cerca la seguente stringa (nella versione 3.0 di WordPress si trova nella riga 809):

$desc = wp_html_excerpt( $desc, 360 ) . ' […]';

Il numero delle parole è impostato di default a 360, modifica il numero 360 nel numero di parole che vuoi visualizzare e poi salva il file 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *