statistiche siti

Consigli su come lavorare e guadagnare online

http://senzaweb.it/wp-content/uploads/Guadagnare-online.png

Come trovare o crearsi un lavoro online e guadagnare dei soldi veri

Guadagnare onlineFortunatamente per chi non riesce a trovare un lavoro nel mondo reale, può rimboccarsi le maniche e con un po’ di creatività e pazienza può raccimolare dei guadagni su internet.
Ci sono tanti metodi per maturare del denaro (ovviamente legalmente ed onestamente) sul web e tanti siti te ne propongono una notevole quantità.
Ma ci sono dei servizi o dei metodi che sono una perdita di tempo ed altri invece che valgono assolutamente la pena di essere provati.

Come guadagnare online scrivendo per i blog

Scrivere articoli per un blog è una tecnica oggi comunemente conosciuta come “paid to write”, ovvero “pagati per scrivere”.
Le tipologie degli articoli che puoi scrivere sono ampie, più frequenti sono gli “how to” (come fare a…) ovvero delle guide che ti spiegano come fare una determinata cosa (es: “Come costruire un aereo di carta”, “Come velocizzare il computer”, ecc…), altri tipi di articoli che puoi scrivere sono le ricette (dolci, primi piatti e quant’altro…).

Quanto si guadagna?
Dipende dalla categoria a cui appartiene l’articolo, dalla sua qualità e soprattutto dipende dagli accordi presi con gli autori dei blog per cui scrivi.
Odio dire la parola “dipende” per cui ti faccio alcuni esempi pratici…
Un articolo di ricette ti verrà pagato molto meno rispetto ad un articolo che ti spiega come utilizzare un software. Una ricetta è già tanto se ti viene pagata 1 euro.

Personalmente ho scritto per un pay to write, prima di parlarne bisogna sempre provare. E’ un’esperienza che comunque ti da qualcosa. Scrivere per qualcun altro ti da anche la possibilità di attenzionare maggiormente il modo in cui prepari un articolo, perchè ci sono quei blog che non ti accettano l’articolo fin quando lo scrivi a dovere.

Guadagnare con il pay to write { Nell’articolo linkato ti spiego meglio cos’è il paid to write, perchè utizzare questo metodo per guadagnare, ti spiego perchè devi stare attento a non farti sfruttare e quali sono i siti che puoi provare }

Come guadagnare scrivendo per il tuo blog utilizzando le affiliazioni

Sebbene il pay to write sia una fonte di guadagno, continuo a preferire scrivere articoli sul mio blog.
La prima ragione è che tramite le affiliazioni posso maturare un guadagno (quindi non ricevo 1 o 2 euro ogni volta che pubblico un articolo, ma posso guadagnare un tot di euro in eterno per ogni articolo che pubblico), e secondariamente ho piena facoltà di modificare, eliminare o spostare un articolo in un secondo momento, quindi posso farne ciò che voglio.

Mettere su un blog del tutto personale non è una cosa semplice, ma è abbastanza fattibile.

Se sei alle prime armi puoi rivolgerti a dei servizi gratuiti che ti permettono di creare un blog gratuitamente, velocemente ed in pochi passi. Il servizio di cui ti sto parlando è quello che ti fornisce Altervista. Devi semplicemente scegliere il nome del dominio, il template, il nome del blog ed il gioco è fatto. Hai infinito spazio e puoi guadagnare con i banner pubblicitari che ti fornisce.
Leggi anche questo articolo ➡ Guadagnare con Altervista

Se invece sei più esperto, puoi comprare un dominio con spazio web, installare un CMS per i blog come WordPress, scrivere tanti articoli ed iniziare a far conoscere il tuo sito nei motori di ricerca, in modo tale da ottenere quante più visite possibili.

Dopo aver ottenuto un po’ di visibilità puoi iniziare ad usufruire dei vari programmi pubblicitari che ci sono in rete.
Anche in questo caso ci sono tanti servizi, alcuni ti pagano una miseria, alcuni possono truffarti e non pagarti, altri invece possono essere davvero redditizi.

E’ per questo che ti parlo di pochi programmi di affiliazione, che sono sicuri e comprovati non solo da me, ma da tutto il mondo:

  • Guadagnare con AdSense: AdSense è il più conosciuto e credo anche il migliore dei programmi di affiliazione. E’ soprattutto un pay per click, cioè ti da un tot di centesimi o di euro per ogni click ottenuto;
  • Guadagnare con Sprintrade: ti fornisce dei banner o dei link e ci sono diversi metodi per guadagnare (pay per lead, pay per sale, ecc…);
  • Guadagnare con ebuzzing: questo è un servizio innovativo. Ti permette di guadagnare pubblicando per un tot di tempo dei video che ti fornisce. Ogni visualizzazione del video in questione di viene pagata 2 o 3 centesimi. Sembrano degli spiccioli, ma se hai centinaia e migliaia di visualizzazioni al giorno, facendoti due conti capirai subito quanto realmente potresti guadagnare;
  • Guadagnare con Pnet: è un pay per click che ti paga minimo 10 centesimi per ogni click ricevuto sui banner pubblicitari che esponi.

Come guadagnare scrivendo delle recensioni

Se hai un blog od un sito, puoi cimentarti anche in quest’altra attività che ti da la possibilità di ricavare dei guadagni.
In questo caso per recensioni intendo la scrittura di articoli che recensiscono un sito web.
Puoi farti un giro sul forum di GiorgioTave oppure su Alverde.net all’interno dei quali puoi proporti come recensore oppure puoi prendere in considerazione le offerte proposte dagli altri utenti.
Per ogni recensione pubblicata puoi guadagnare un tot di euro, in base alla popolarità ed alle visite del sito web in cui le pubblicherai.
Solitamente ti viene pagata una tantum, ovvero vieni pagato un tot di euro solo una volta e l’articolo non avrà alcuna scadenza.

Come guadagnare vendendo spazi pubblicitari o link

Puoi decidere di mettere in vendita alcuni spazi del tuo sito ed il guadagno varia a secondo della popolarità e soprattutto delle visite uniche che riceve giornalmente il tuo sito.
Sempre sul forum di GiorgioTave e di Alverde puoi lasciare un annuncio oppure puoi prendere in considerazione gli annunci lasciati dagli altri utenti.
Solitamente i banner pubblicitari od i link che inserirai all’interno del tuo sito avranno validità di un mese, 3 mesi o 6 mesi, in base agli accordi presi con coloro che ti contattano.

In ogni caso, non pensare di poter guadagnare facilmente su internet, e ricorda che nessuno ti regala soldi, quindi scappa quando ti viene promesso un guadagno facile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *