statistiche siti

Come guadagnare su AlterVista

http://senzaweb.it/wp-content/uploads/Guadagnare-creando-un-sito-gratis-su-altervista.png

Guadagnare soldi veri creando un sito gratis su AlterVista

Altervista è un hosting italiano che offre la registrazione gratuita di spazi web. Oltre a darti sin dall’inizio uno spazio di 200 mb e 10 GB di traffico mensile, ti da la possibilità di guadagnarci inserendo delle pubblicità, fornite da loro stessi, all’interno delle tue pagine web.

Guadagnare creando un sito gratis su altervista

Crea un sito gratis con AlterVista

La prima cosa da fare è quella di creare un sito (scegliendo ad esempio l’AlterSito).
Dopo aver effettuato la registrazione dell’account, dopo aver creato le tue pagine web e quindi aver strutturato l’intero sito e soprattutto dopo aver ottenuto delle entrate in termini di visite, puoi iniziare a monetizzare.

Come guadagnare su AlterVista?

Rispondere a questa domanda è molto facile, poichè per guadagnare su AlterVista bisogna semplicemente inserire all’interno delle pagine del tuo sito, le pubblicità che essa stessa ti fornisce.
Ma la verità è che in qualunque caso, guadagnare su internet non è una cosa facile e da fare in pochi giorni e senza alcuno sforzo!

Quindi la prima cosa da fare è quella di creare un sito con buoni contenuti (niente di copiato o già visto) ed anche una grafica pulita (non ti è mai capitato di entrare in un sito che letteralmente ti acceca gli occhi e tu infastidito, scappi via?).

Ma per guadagnare bisogna avere un buon numero di visitatori e quindi anche di pagine viste al giorno.
Le pubblicità di altervista ( a secondo del gruppo in cui il tuo sito viene inserito od anche a secondo di quale pubblicità inserisci) sono pay perview e/o pay per click. Con pay per view ricavi un tot di centesimi ogni 1000 visite uniche (il ricavo in termini di centesimi/euro dipende dal formato del banner), mentre con il pay per click ricavi un tot di centesimi ogni click.

Come inserire le pubblicità fornite da AlterVista sul tuo sito

Come inserire le pubblicità di altervistaPer inserire i banner pubblicitari od altri tipi di pubblicità fornite da altervista all’interno delle pagine del tuo sito, devi prima scegliere il formato della tua pubblicità, poi copiare il codice dello script che farà visualizzare la pubblicità e poi lo incolli all’interno delle pagine.

Quindi per prima cosa accedi al pannello di controllo di altervista, passi il mouse sopra “Guadagni e Pubblicità”, si aprirà il menù come nell’immagine qui accanto, e per finire clicca su “Gestione pubblicità”.

Si aprirà così una finestrella con a sinistra tutti i tipi e formati di pubblicità. Clicca su quelli in cui sei interessato e copia il codice visualizzato.

Una volta che hai copiato il codice, vai ad incollarlo all’interno delle singole pagine web (nel caso in cui avessi un CMS, puoi inserire le pubblicità all’interno delle sidebar/blocchi, ecc… in modo tale da farle apparire in tutte le pagine automaticamente).

Commenti

C'è un solo commento

  • Francesca

    Ciao, bella e utile questa pagina…ma nessuno ha ancora visitato il mio blog!!! Hai qualche consiglio? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *