statistiche siti
http://senzaweb.it/wp-content/uploads/AdSense-zero-guadagni-150x150.jpg

AdSense: “Perchè non ricevo click”?

AdSense zero guadagniPossono essere diverse le cause per cui non riesci a ricevere click sui tuoi annunci di Google AdSense.
Ma andando con ordine, potrebbero essere le più banali ad ostacolare il tuo guadagno.
Dopo qualche anno che utilizzo AdSense, l’altro giorno ho aggiunto la sua pubblicità all’interno di un nuovo sito e trovavo sempre 0 click. Allora ho pensato che avevo fatto, come si suol dire, “un buco nell’acqua”, ovvero che i visitatori del nuovo sito non gradivano gli annunci che apparivano o che comunque i banner non erano ottimizzati bene. Però strano, il contenuto di quel sito visualizza degli annunci strettamente mirati, per cui qualcosa non mi tornava.

file:///C:/Users/Gloria/AppData/Local/Temp/moz-screenshot-2.png

Come bloccare e filtrare gli annunci di Google AdSense

adsense filter
Il circuito pubblicitario Google AdSense ti permette di pubblicare gli annunci pubblicitari ed allo stesso momento di filtrare ed eliminare delle inserzioni non conformi all’argomento del tuo sito web.
In questo articolo ti mostrerò due metodi validi e regolari per bloccare gli annunci escludendo specifici URL/domini oppure escludendo le categorie in cui appartengono gli annunci pubblicitari di Google AdSense.
In questo modo è possibile contestualizzare ancor di più nei migliore dei modi gli annunci pubblicitari visibili sul tuo sito web.

Wordpress

Come inserire AdSense dopo un paragrafo su WordPress

WordpressIn rete ci sono molti plugin che ti consentono di inserire gli annunci AdSense in varie posizioni della pagina. Ad esempio prima e/o dopo del contenuto dell’articolo, a metà articolo e nelle sidebar.
Invece in questa guida ti spieghierò come inserire AdSense (od altri banner pubblicitari) dopo il primo (secondo, terzo, ecc…) paragrafo dell’articolo, andando semplicemente a modificare il file single.php (Articolo singolo) contenuto all’interno del template che utilizzi.

Restare su Altervista o comprare un dominio ed utilizzare gli AdSense di Google?

Altervista.org è un sito che offre hosting gratuito e ti permette anche di guadagnare grazie a dei banner pubblicitari che ti fornisce.

Nei siti registrati presso AlterVista non puoi utilizzare nessun’altra pubblicità all’in fuori di quella che ti fornisce essa stessa, per cui è vietato dal regolamento inserire codice provenienti da AdSense Google, così come dagli altri circuiti pubblicitari.

Mentre con AdSense guadagni quando un visitatore clicca sugli annunci, su Altervista guadagni un tot di centesimi (varia a seconda della grandezza dell’annuncio che scegli) ogni 1000 impressioni.

NUOVO DOMINIO E METTERE GOOGLE ADSENSE O RIMANERE SU ALTERVISTA?