Facebook: come creare una pagina per la tua attività

Postato il: 13 settembre 2009 | Nella categoria: Tutorial

Come ben sappiamo, Facebook è un social network, dove le persone di tutto il mondo si iscrivono con il vero nome e cognome. Il profilo di ogni persona non sarà visibile fin quando essa riconosca come amico il richiedente.

Ma Facebook, oltre a far incontrare tanta gente che non si vedeva da anni (compagni delle scuole, ex colleghi, e gente di tutto il mondo), permette di creare dei gruppi in ogni utente ha la possibilità di iscriversi, e di creare delle pagine per le proprie attività in modo tale che i tuoi visitatori possano iscriversi come fan e leggere nella home page di Facebook tutte le novità che invii, ovvero quello che vi spiegherò in questa guida.

Come creare una pagina personale su Facebook, per il tuo sito, per il tuo locale, per un personaggio noto, per un gruppo musicale, ecc?

Dopo esserti registrato su Facebook.com , clicca su Crea una pagina per la mia attività e seleziona la categoria in cui vuoi inserire la tua pagina.

Nell’esempio in cui vorresti creare una pagina per il tuo sito web, puoi guardare la seguente immagine, dove ho selezionato “Sito web” in “Marca, prodotto od organizzazione”:

Crea nuova pagina Facebook

Crea nuova pagina Facebook

Dopo aver inserito nella “Firma elettronica” il tuo nome e cognome con i quali ti sei iscritto a Facebook, clicca sul bottone “Crea Pagina“.

Modifica informazioni pagina FaceBook e pubblica la pagina

Modifica informazioni pagina FaceBook e pubblica la pagina

Come vedi nell’immagine di sopra, devi eseguire alcuni passi per migliorare la tua pagina e per pubblicarla:

Nella tua nuova pagina potrai inserire video, foto e pubblicare i link delle pagine del tuo sito, con tanto di descrizione.

Articoli simili:

Sono stati inviati 2 commenti - Invia un commento

Lascia un commento